4 Luglio 2009

Da oggi il via ai saldi il Codacons: ispettori in centro Occasioni (e ronde) al chiaror di luna

 Partono gli sconti nell’inedita versione al chiaror di luna. Anche se già da qualche giorno in molti negozi è gia in vigore il regime delle "carezzine" e delle promozioni con le carte fedeltà, c’è molta attesa per il via ufficiale – previsto per oggi – di "Saldi sotto le stelle" a Catania: nel giorno d’avvio ufficiale dei saldi di fine stagione, i negozi del centro resteranno aperti fino alle 22. L’iniziativa era stata presentata da Confcommercio e Comune, assieme al "vademecum per i saldi", una guida a cui dovranno attenersi i commercianti per garantire ai consumatori la convenienza degli acquisti in questo periodo di sconti. Ai blocchi di partenza, dunque, migliaia di cittadini a caccia d’occasioni. Tanto più che – secondo una statistica di "Telefono Blu Sos Consumatori" – i catanesi sono in testa alla classifica regionale della spesa nel periodo degli sconti: sul totale siciliano di 138 milioni di euro, è stato stimato che la provincia etnea spenderà il 14%, ovvero 19,2 milioni. Secondo lo stesso studio, da domani al 15 settembre, ogni catanese spenderà in media 155 euro. Numerose le guide e i consigli assortiti.  Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons lancia la nuova iniziativa "Saldi reali no fregature": ispettori dell’associazione dei consumatori sguinzagliati per le vie dello shopping a caccia di fregature e di commercianti scorretti da smascherare e denunciare alle competenti autorità. Tanasi annuncia inoltre la possibilità di contattare lo sportello telefonico "Sos Saldi" allo 095.7465686. Anche Telefono Blu Sos Consumatori ha attivato un numero apposito (095.2272796) per segnalare gli abusi e le truffe subite o riscontrate. Su internet: www.sosconsumatori.it o www.telefonoblu.it/sicilia.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this