17 Luglio 2020

CONSUMI: RECUPERO DIFFICILE, A GIUGNO -15,2% SU ANNO

 

CODACONS: E’ ECATOMBE CONSUMI, A RISCHIO MIGLIAIA DI NEGOZI E POSTI DI LAVORO. SUBITO TAGLIO DELL’IVA E AUMENTO POTERE D’ACQUISTO PER RILANCIARE VENDITE

Una vera e propria “ecatombe” per i consumi. Lo afferma il Codacons, commentando lo studio di Confcommercio che vede un calo del -15,2% a giugno rispetto allo scorso anno.
“Nonostante le riaperture e la ripresa delle attività commerciali i consumatori non comprano, a dimostrazione delle difficoltà economiche che investono milioni di famiglie – spiega il presidente Carlo Rienzi – La crisi legata al lockdown ha prodotto un depauperamento dei redditi che si traduce in una forte contrazione dei consumi presistente anche nella Fase 3. Una situazione che mette a rischio migliaia di negozi e di posti di lavoro e che deve essere affrontata dal Governo attraverso misure specifiche per incrementare il potere d’acquisto delle famiglie, a partire dal taglio dell’Iva e da una riduzione della pressione fiscale” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this