CONSUMI: CONFCOMMERCIO, EFFETTO BONUS QUASI INVISIBILE GIUGNO
CONSUMI: CONFCOMMERCIO, EFFETTO BONUS QUASI INVISIBILE GIUGNO
CODACONS: SIAMO STATI GLI UNICI A PREVEDERLO. CHI HA SPERATO NELL’EFFETTO BONUS HA RICEVUTO GRANDE DELUSIONE
Anche Confcommercio conferma quanto il Codacons aveva previsto circa gli effetti del bonus da 80 euro in busta paga: saranno totalmente insufficienti a far riprendere i consumi delle famiglie. Lo afferma l’associazione dei consumatori commentando i dati diffusi oggi da Confcommercio.
“Quando alcune organizzazioni dei commercianti ed associazioni varie avevano diffuso stime ottimistiche circa gli effetti del bonus sulle spese delle famiglie, noi siamo stati gli unici a contestare quelle cifre, che non potevano in alcun modo trovare riscontro nella realtà – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Oggi i dati sui consumi e quelli sui saldi ci dicono che il tanto sperato “effetto bonus” non c’è stato, e le spese delle famiglie sono ancora ferme”.
“Chi ha sperato in una ripresa dei consumi legata al bonus da 80 euro introdotto dal Governo Renzi, ha ricevuto una grande delusione – prosegue Rienzi – Questo perché le famiglie preferiscono utilizzare i soldi in busta paga per pagare bollette, rate e debiti vari, continuando a tagliare le spese non indispensabili”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: bonus, Carlo Rienzi, Confcommercio, consumi