CONSUMI: CODACONS, PER CIBO SPESA COME 33 ANNI FA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 25 SET – I consumi alimentari in Italia sono al livello di 33 anni fa. Lo rileva il Codacons, commentando le stime di Confcommercio sui consumi 2012 (-0,3%). “Il fatto che solo il discount regga in termini di fatturato reale del 2011 – si legge in una nota – significa che ormai gli italiani fanno la fame e, persino per il cibo, sono costretti ad abbandonare i brand leader della produzione alimentare italiana che in passato hanno fatto da traino all’economia, per passare a prodotti più economici. Il crollo dei consumi alimentari è cominciato nel 2007 e da allora la discesa è stata inarrestabile, facendo tornare i consumi ai livelli del 1979, ossia a 33 anni fa”.(ANSA).
COM-FP/ S0A QBXB
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: alimentari, Confcommercio, consumi
