CONSUMI: CODACONS, CONFCOMMERCIO SMETTA CON RICHIESTE AIUTO
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 3 FEB – Il Codacons "é compiaciuto del fatto
che i commercianti siano così ottimisti e soddisfatti della
situazione e li invita, conseguentemente, quando verranno
convocati la prossima volta a Palazzo Chigi, a smetterla di
piangere miseria". E’ il commento dell’associazione dei
consumatori all’indagine periodica della Confcommercio sui
consumi delle famiglie.
"Basta con le richieste di aiuto e di misure
protezionistiche – si legge in un comunicato del Codacons – è
ora che imparino a stare sul mercato, a non contrastare le
aperture domenicali, a non chiedere più misure contro la grande
distribuzione, ad ostacolare i saldi liberi, le vendite
sottocoste libere, le vendite dirette da parte degli agricoltori
e così via".
Inoltre, conclude l’associazione dei consumatori, "visto che
tutto sta andando per il meglio, sarebbe anche ora che
cominciassero ad abbassare i prezzi, visto che li stanno alzando
ininterrottamente dal 2002 ad oggi".
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: commercianti, Confcommercio, consumi, crisi, Prezzi, Saldi
