Codacons, esposto a Agcom contro compagnie Tlc
-
fonte:
- Trentino extra
ROMAIn seguito alla sanzione dell’ AGCOM alle imprese telefoniche per il caso della fatturazione a 28 giorni, i gestori della telefonia stanno aumentando le tariffe a carico degli utenti e non fornirebbero adeguate garanzie ai consumatori sul fronte del diritto del recesso. Lo denuncia il Codacons, che ha presentato ieri un esposto all’ Autorità per le Comunicazioni e a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia. Sulle modalità di attuazione dell’ obbligo della fatturazione su «base mensile» l’ Agcom ha fornito delle linee guida che impongono alle compagnie, in caso di modifica delle condizioni del contratto, di informare i consumatori del diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione – spiega l’ associazione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TELEFONIA
-
Tags: agcom, fatturazione, tariffe
