18 Febbraio 2018

Class action contro l’ aumento delle tariffe

«Si profila all’ orizzonte la più grande class action mai intentata in Italia per conto di milioni di utenti danneggiati». L’ ha annunciata il Codacons che spiega di aver «già avviato le pratiche per valutare una azione risarcitoria di massa contro le compagnie telefoniche per la vicenda delle fatturazioni a 28 giorni e i conseguenti aumenti delle tariffe dell’ 8,6% che scatteranno il prossimo aprile». «Se sarà confermato il cartello a danno dei consumatori, il Codacons promuoverà una class action dai numeri straordinari, considerato che interesserà 28 milioni di linee telefoniche fisse e oltre 12 milioni di abbonamenti Sim oggi attivi in Italia». Per il Codacons «l’ azione legale rischia seriamente di intaccare le loro casse, a differenze delle sanzioni dell’ Agcom la cui entità non scalfisce affatto i bilanci degli operatori telefonici».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this