Chiamate dal fisso, resta la stangata
La possibilità di cambiare operatore o tariffa senza costi, in previsione dell’ aumento previsto da Telecom da ieri, era stata fissata fino al 31 marzo. Chi lo ha fatto, quindi, non ha dovuto sborsare oneri aggiuntivi che quasi sempre vengono computati dalle compagnie qualora si cambi operatore per la telefonia fissa. Chi non ha approfittato dell’ opportunità, e se ha una tariffa Voce di Telecom, subirà l’ aumento. Ma i consumatori sono già sul piede di guerra. Il Codacons ha annunciato che se Telecom non farà marcia indietro denuncerà la compagnia in Procura e avvierà una class action a tutela di tutti gli utenti interessati dagli «assurdi rincari». Anche l’ Adiconsum, spiega il suo presidente Pietro Giordano, è pronta a difendere gli abbonati di Telecom colpiti dai rincari ricorrendo al meccanismo della conciliazione per richiedere sia il rimborso dei rincari sia il passaggio, senza costi, a tariffe più convenienti.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
