12 Marzo 2007

CELLULARI: ESPOSTO DEL CODACONS CONTRO IL GESTORE “3“

LA NUOVA TARIFFA “ZERO3“ NON EVIDENZIA SUFFICIENTEMENTE I COSTI DEL SERVIZIO

Mentre vengono aboliti i costi di ricarica e si pensa di eliminare anche lo scatto alla risposta, proseguono i “trucchetti“ delle compagnie telefoniche per accaparrarsi un numero sempre maggiore di clienti. A finire nel mirino del Codacons è stavolta la compagnia “3“, che con manifesti sparsi in tutta Italia pubblicizza la nuova offerta denominata “Zero3“. All`interno di tali manifesti appaiono tre ragazze e a caratteri cubitali le caratteristiche della promozione, in base alla quale chi aderirà all`offerta spenderà 0 euro per il canone, 0 euro per chiamate e videochiamate e 0 euro per il videofonino. Con caratteri assai più piccoli e meno visibili, specie per chi osserva la pubblicità lungo le strade magari transitando in automobile, vengono specificate le condizioni e i costi effettivi dell`offerta. L`associazione ha presentato dunque un esposto all`Antitrust e al Giurì di Autodisciplina pubblicitaria, chiedendo di verificare se la campagna pubblicitaria in questione possa risultare ingannevole per gli utenti e, in tal caso, disporre il ritiro immediato dei manifesti in tutta Italia.