Bollette telefono a 28 giorni: come fare reclamo
-
fonte:
- Studio Cataldi
di Lucia Izzo – Il fenomeno della tariffazione a 28 giorni , anziché a cadenza mensile, dei contratti di telefonia rappresenta ” una delle problematiche più inaccettabili e indigeste per i cittadini “. In questo modo, infatti, si lede la trasparenza delle tariffe poiché i cittadini/utenti sono costretti a sopportare costi rincarati di circa l’ 8,6% dei prezzi annuali e i mesi diventano, in pratica, 13 invece di 12. A sollevarsi contro le modalità di fatturazione degli operatori telefonici è il Codacons , associazione a tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori, che ha deciso di predisporre un apposito modulo di reclamo/diffida per il rimborso di quanto versato illegittimamente in più nelle bollette a 28 giorni. In sostanza, l’ associazione evidenzia che il fenomeno, diffusosi già dal 2015, è stato già sanzionato dall’ Antitrust con provvedimento che hanno colpito tre delle principali compagnie attive sul mercato italiane. Leggi anche:
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
-
Tags: bollette, fatturazione
