8 Gennaio 2019

Bollette 28 giorni: Tar, rideterminare maximulta Vodafone

(AGI) – Roma, 7 gen. – Il Tar del Lazio ha stabilito che va rideterminata la maximulta da 1.160.000 euro inflitta dall’Agcom a Vodafone per aver adottato una cadenza di rinnovo e una periodicita’ di fatturazione delle offerte di telefonia fissa di 28 giorni. Lo annuncia il Codacons spiegando che questa decisione “getta caos” sulla vicenda delle bollette a 28 giorni.
“Per gli utenti della telefonia non c’e’ pace, – commenta il Codacons – mentre milioni di italiani attendono da mesi i rimborsi cui hanno diritto per aver subito le illegittime bollette a 28 giorni che hanno prodotto un illecito rincaro delle tariffe. Attendiamo ora che l’Agcom ridetermini al piu’ presto la doverosa multa nei confronti di Vodafone, e vigileremo sui comportamenti delle compagnie telefoniche affinche’ i diritti dei consumatori contro pratiche scorrette e rincari ingiustificati delle tariffe siano adeguatamente tutelati”. (AGI) Red/Gav