26 Marzo 2009

Bolletta record: 46 mila euro

  MILANO II Sarebbe entrato suo malgrado nel Guinness dei Primati per aver pagato la bolletta telefonica più alta d’Italia: oltre 46 mila euro per soli due mesi. Ma per sua fortuna, Salvatore Sica non la pagherà, perchè la società telefonica ha deciso di annullare ogni addebito, riconoscendo la «buona fede del cliente relativamente all’errore commesso». E’ finito così l’incubo di un uomo di Rozzano (Milano), che qualche giorno fa si è visto recapitare un conto, per i mesi di agosto e settembre 2008, da oltre 46 mila euro, per un’offerta della Tim «Tutto compreso professional 45».  Sica ha denunciato l’accaduto al Codacons, spiegando di aver comprato, insieme alla suocera, in un negozio di telefonia di Milano, due cellulari per i figli, più una terza scheda sim da usare con una chiavetta internet. Analizzate le possibili alternative, aveva scelto una tariffa «all inclusive », per una spesa prevista a bimestre di 270 euro fisse alla quale, ha spiegato, «sarebbe stata aggiunta qualche decina di euro in caso di superamento della soglia prevista di minuti di telefonate, numero messaggi e ore di navigazione».  Dopo due mesi, invece, è arrivato un conto da 46.046 euro che, secondo il Codacons, ha infranto il record precedente di 23mila. La società telefonica ha spiegato che l’importo anomalo «deriva da un errato uso delle schede sim» . Per il 23 aprile era già stata fissata un’udienza di conciliazione con la compagnia telefonica al Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni). Ma ora non sembra più necessaria. Record Bolletta più alta d’Italia.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this