11 Giugno 2011

Blackout telefonico a Marinella il Codacons incalza Telecom

Blackout telefonico a Marinella il Codacons incalza Telecom
 

ISOLA CAPO RIZZUTO – Una preliminare richiesta cautelare è stata inoltrata dal Codacons Crotone al Co.Re.Com di ReggioCalabria, al fine di ottenere l’ immediato ripristino del servizio e la segnalazione del protrarsi dell’ inadempimento all’ AutoritàperleGaranzienelleComunicazioni (Agcom) per l’ adozio ne degli opportuni provvedimenti sanzionatori per i disservizi telefoniciche ormaidamesistavivendo la contrada Marinella. A preannunciare la richiesta Giovanna Morace, presidente provinciale del Codacons. «E’ inconcepibile che un disservi zio così gravepossaprotrarsidacircatremesi-haproseguito laMorace -ciò soprattutto se si considera che, trairesidenti, visonosoggettiaffettidagravipatologie, oltrecheanzianiebambinieche, l’ assenzadilinea, a stagione estiva ormai iniziata, potrebbe rendere intempestivo un intervento di soccorso in caso di malore». La Morace, poi, sottolinea che «il guaioèche, l’ assenzadilinea, nonriguarda solo la telefonia mobile, ma anche quella fissa (oltre si intende al serviziodiconnessioneadinternet). Peraltro – continua la Moraca – sebbene, moltidegliutentiresidentiab biano più volte sporto reclamo nei confrontidelpropriogestorediriferimento (Telecom Italia, ma anche Vodafonee Wind), atutt’ oggi, talilegittime segnalazioni non hanno sortito ilbenchém inimo risultato». Infine, il presidente della Codacons sottolinea che «giungendo in località Marinella di Isola di Capo Rizzuto, ci si può rendere subito conto del totale isolamento in cui si trovano costretti a vivere gli abitanti della zona dallo scorso mese di marzo. E’ sufficiente, infatti, dare un’ occhiata al proprio telefono cellulare peraccorgersi dellatotale assenzadisegnale».
 
 
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this