11 Luglio 2018

Blackout sulla rete di Tre Caos e proteste

Prendere il telefonino e constatare che non funziona. È uno degli “incubi” più frequenti in questa società in cui non si riesce più a fare a meno dello smartphone. Bene, l’ incubo si è materializzato dall’ alba di ieri fino all’ ora di pranzo per gli utenti della compagnia telefonica 3 Italia. Migliaia di utenti, soprattutto del Nord Italia, infatti, si sono ritrovati alle prese con un blackout come ha poi confermato la stessa società via Twitter: «Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà ripristinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio», ha twittato la 3 intorno alle 9,30. All’ ora di pranzo tutto è tornato alla normalità, ma non la rabbia per non aver potuto utilizzare il telefonino. Il tweet «Informiamo tutti i clienti che i problemi sulla rete dati di 3 sono stati risolti e il servizio è stato ripristinato. Ci scusiamo per il disagio», non è bastato a placare gli animi e nemmeno sapere che il problema era “tecnico” e non dovuto ad un “attacco esterno”. In ogni caso, il Codacons ha già chiesto che gli utenti coinvolti vengano indennizzati automaticamente per il disservizio, pena un’ azione legale. Il deputato Pd, Michele Anzaldi, ha invece chiesto l’ intervento dell’ AgCom per sapere «quali iniziative intenda assumere l’ Autorità per appurare le ragioni di un simile disservizio».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this