ANTITRUST: MULTA 735.000 EURO A TELECOM E 165.000 A WIND
IL CODACONS: MULTE INSUFFICENTI, VANNO PROPORZIONATE AL FATTURATO
Nuove multe per le compagnie telefoniche, ancora sanzionate per comportamenti scorretti verso i consumatori.
“L’atteggiamento recidivo dei gestori telefonici dimostra chiaramente come le sanzioni elevate dall’Antitrust facciano loro appena il solletico – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Questo perché le pratiche scorrette permettono alle compagnie di incassare milioni e milioni di euro a fronte di multe che saranno di poche migliaia di euro, facendo segnare un bilancio più che positivo a favore dei gestori”.
“Ribadiamo la necessità di adeguare le sanzioni dell’Antitrust al fatturato dei soggetti condannati, aumentando di diversi zeri l’importo delle multe. Se anche ciò non dovesse bastare – conclude Rienzi – si dovrà pensare alla sospensione delle licenze nei confronti dei gestori telefonici”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
-
Tags: antitrust, Carlo Rienzi, compagnie telefoniche, multe, sanzioni, Telecom, wind
