fbpx
25 Novembre 2010

ANAGNINA: PARCHEGGIO AUTO DELLA STAZIONE INVASO DAI TOPI

    IL CODACONS CHIEDE L’INTERVENTO DELL’ASL E DELL’ATAC. ALTRO CHE OLIMPIADI A ROMA!!

    Il Codacons sta ricevendo da alcuni giorni segnalazioni da parte di cittadini che hanno avvistato topi aggirarsi nei pressi del parcheggio della Stazione Anagnina a Roma.
    La zona dove sono stati avvistati i ratti, è quella limitrofa alle postazioni dei bus Cotral, a ridosso di un parcheggio destinato alle automobili. La presenza di roditori è molto probabilmente legata ai rifiuti lasciati da alcune comunità dell’Europa dell’Est, che da tempo hanno scelto quel preciso punto per organizzare grigliate e banchetti all’aperto, disponendo addirittura di barbecue fissi dove cuocere la carne. Il problema è che poi i resti del cibo e le immondizie varie vengono abbandonate a terra, divenendo fonte di attrazione per topi e altri animali.
    Il Codacons chiede dunque alla Asl e all’Atac di attivarsi con urgenza per bonificare l’area, adottando provvedimenti tesi a garantire la salute degli utenti che utilizzano i servizi della stazione, ed evitare l’insorgere di un vero e proprio allarme sanitario.
    “Di fronte a tanto degrado, l’idea di ospitare le Olimpiadi a Roma fa sorridere – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Ci chiediamo cosa potrebbero pensare i turisti vedendo i topi aggirarsi nei pressi di un capolinea della metropolitana, e quale idea potrebbe dare all’estero una città in siffatte condizioni”. 
     

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox