12 Agosto 2007

BENZINA: CODACONS;NO RISULTATI, SCIOPERO BIANCO A FERRAGOSTO

BENZINA: CODACONS;NO RISULTATI, SCIOPERO BIANCO A FERRAGOSTO

La riunione tra il governo ed i

petrolieri è stata “insoddisfacente“: “non ha dato nessun

risultato“ per gli automobilisti. E` quanto tornano a

sottolineare i consumatori del Codacons che confermano così lo

sciopero `bianco`, già preannunciato, per il prossimo

Ferragosto.

I consumatori invitano gli italiani a non fare rifornimento il

15 agosto. O ad “usare mezzi alternativi alla macchina“ per

“far diminuire la domanda di benzina“.

Una serrata dei consumi, dunque, quella che Il Codacons

invita a rispettare, sottolineando – in una nota – che “sono

già 24 le associazioni che hanno aderito“ all`iniziativa.

La riunione di venerdì al Ministero per lo sviluppo

economico“ – ribadisce il Codacons – “é stata ritenuta

insoddisfacente“, non “non ha dato alcun risultato utile per i

consumatori“.

I ribassi di questi giorni “non ripagano gli aumenti

effettuati in occasione dei giorni di esodo e in particolare il

4 agosto scorso, aumenti sui quali ora indaga la Procura della

Repubblica e l`Antitrust“ prosegue la nota spiegando che “già

da domani 13 agosto e per tre giorni gli automobilisti sono

invitati anche a non fare il pieno nei distributori di Shell e

Api“, le due compagnie “che hanno registrato i maggiori

rispetto alla media di tutte le marche in occasione degli esodi

del 2007“.

“Lo scopo è quello di scatenare una gara al ribasso e

consentire anche a questi marchi di ribassare rispetto alla

media il prezzo del carburante e così restituire almeno in

parte quanto incassato per prezzi elevati che, come è stato

dimostrato dai ribassi di questi giorni – conclude

l`associazione dei consumatori nella nota – erano

ingiustificati“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this