BENZINA: CODACONS;NO RISULTATI, SCIOPERO BIANCO A FERRAGOSTO
-
fonte:
- Ansa
La riunione tra il governo ed i
petrolieri è stata “insoddisfacente“: “non ha dato nessun
risultato“ per gli automobilisti. E` quanto tornano a
sottolineare i consumatori del Codacons che confermano così lo
sciopero `bianco`, già preannunciato, per il prossimo
Ferragosto.
I consumatori invitano gli italiani a non fare rifornimento il
15 agosto. O ad “usare mezzi alternativi alla macchina“ per
“far diminuire la domanda di benzina“.
Una serrata dei consumi, dunque, quella che Il Codacons
invita a rispettare, sottolineando – in una nota – che “sono
già 24 le associazioni che hanno aderito“ all`iniziativa.
La riunione di venerdì al Ministero per lo sviluppo
economico“ – ribadisce il Codacons – “é stata ritenuta
insoddisfacente“, non “non ha dato alcun risultato utile per i
consumatori“.
I ribassi di questi giorni “non ripagano gli aumenti
effettuati in occasione dei giorni di esodo e in particolare il
4 agosto scorso, aumenti sui quali ora indaga la Procura della
Repubblica e l`Antitrust“ prosegue la nota spiegando che “già
da domani 13 agosto e per tre giorni gli automobilisti sono
invitati anche a non fare il pieno nei distributori di Shell e
Api“, le due compagnie “che hanno registrato i maggiori
rispetto alla media di tutte le marche in occasione degli esodi
del 2007“.
“Lo scopo è quello di scatenare una gara al ribasso e
consentire anche a questi marchi di ribassare rispetto alla
media il prezzo del carburante e così restituire almeno in
parte quanto incassato per prezzi elevati che, come è stato
dimostrato dai ribassi di questi giorni – conclude
l`associazione dei consumatori nella nota – erano
ingiustificati“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: antitrust, automobilisti, Benzina, carburante, ferragosto, governo, petrolieri, ribasso, riunione, sciopero bianco, Shell
