Incantesimo sbarca in America. E per la precisione sulla stampa americana
-
fonte:
- Il Messaggero
E già! Il New York Times, infatti, nella pagina dell`economia ha pubblicato ieri un articolo su quella che ha definito “una tra le più popolari soap opere italiane“. La cosa che più ha colpito il giornale della Grande Mela è il coinvolgimento bipartisan di molti politici di entrambi gli schieramenti, sia del governo che dell`opposizione. “In un paese in cui quasi tutto è diviso in modo ferreo seguendo le linee politiche – inizia l`articolo del New York Times -, è successo a sorpresa che i politici delle due fazioni opposte hanno unito le forze nell`ultima settimana a sostegno di una causa: la soap Incantesimo“. Il caso della soap è nato in quanto la Rai non sarebbe intenzionata a mandare in produzione Incantesimo 10, dovendo operare tagli nel day time e mantenere forte la prima serata per consentire una concorrenza adeguata per il prossimo autunno con Canale 5. Intanto ieri c`è stato anche un intervento del Codacons: “La Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai si occuperà del caso Incantesimo, ma non del miracolo della sparizione di milioni di euro versati dai teleutenti attraverso il canone, utilizzati per i flop di Rai2. I partiti di destra e di sinistra preferiscono occuparsi di Incantesimo anziché indignarsi per le spese che Rai2 ha sostenuto per programmi che non hanno raccolto il gradimento del pubblico“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: america, flop, incantesimo, new york times, rai2, soap
