24 Luglio 2007

Incantesimo sbarca in America. E per la precisione sulla stampa americana

E già! Il New York Times, infatti, nella pagina dell`economia ha pubblicato ieri un articolo su quella che ha definito “una tra le più popolari soap opere italiane“. La cosa che più ha colpito il giornale della Grande Mela è il coinvolgimento bipartisan di molti politici di entrambi gli schieramenti, sia del governo che dell`opposizione. “In un paese in cui quasi tutto è diviso in modo ferreo seguendo le linee politiche – inizia l`articolo del New York Times -, è successo a sorpresa che i politici delle due fazioni opposte hanno unito le forze nell`ultima settimana a sostegno di una causa: la soap Incantesimo“. Il caso della soap è nato in quanto la Rai non sarebbe intenzionata a mandare in produzione Incantesimo 10, dovendo operare tagli nel day time e mantenere forte la prima serata per consentire una concorrenza adeguata per il prossimo autunno con Canale 5. Intanto ieri c`è stato anche un intervento del Codacons: “La Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai si occuperà del caso Incantesimo, ma non del miracolo della sparizione di milioni di euro versati dai teleutenti attraverso il canone, utilizzati per i flop di Rai2. I partiti di destra e di sinistra preferiscono occuparsi di Incantesimo anziché indignarsi per le spese che Rai2 ha sostenuto per programmi che non hanno raccolto il gradimento del pubblico“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this