Cellulari: sparisce il costo di ricarica
-
fonte:
- Libertà
Cellulari: sparisce il costo di ricarica
ROMA – Costi per le ricariche via da oggi: scatta infatti la nuova norma del pacchetto liberalizzazioni di Bersani che consentirà di eliminare il balzello che grava sui prezzi delle ricariche dei telefonini che, secondo i calcoli delle associazioni dei consumatori, frutterebbe alle compagnie telefoniche circa 1,8 miliardi di euro l`anno. Ma proprio le organizzazioni di difesa dei consumatori sono in allerta: temono che qualche gestore sia tentato di eludere od aggirare le prescrizioni della norma intervento su cavilli o piani tariffari. Il Codacons punta il dito soprattutto su Wind, che potrebbe in alcuni casi continuare a far pagare i costi di ricarica. “Qualsiasi costo di ricarica applicato agli utenti della telefonia mobile sarà considerato illegale e, come tale, denunciato dinanzi le competenti autorità“ avverte il Codacons rivolto alle compagnie telefoniche che “in base alle prime indiscrezioni, vorrebbero continuare a far pagare ai vecchi clienti il balzello“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
