28 Febbraio 2007

BENZINA: CODACONS, GOVERNO FACCIA SUA PARTE CON MENO TASSE

BENZINA: CODACONS, GOVERNO FACCIA SUA PARTE CON MENO TASSE








(ANSA) – ROMA, 27 FEB – “Gi obiettivi annunciati oggi dal

ministro Bersani sul fronte benzina sono sicuramente positivi,

ma anche il Governo deve fare la sua parte dando il buon esempio

a petrolieri e benzinai“. Lo afferma in una nota il presidente

di Codacons, Carlo Rienzi.

Codacons chiede al ministro per lo Sviluppo Economico un

intervento sul piano fiscale, sterilizzando subito l`Iva sui

carburanti, “misura che era stata già annunciata lo scorso

anno, ma di cui poi nessuno ha saputo più nulla“. Al Governo

Codacons chiede anche di intervenire sulle “tassazioni

secolari“ che pesano sul prezzo della benzina, “come il

contributo imposto agli automobilisti per la guerra in Abissinia

o la crisi di Suez“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this