BENZINA: CODACONS, GOVERNO FACCIA SUA PARTE CON MENO TASSE
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 27 FEB – “Gi obiettivi annunciati oggi dal
ministro Bersani sul fronte benzina sono sicuramente positivi,
ma anche il Governo deve fare la sua parte dando il buon esempio
a petrolieri e benzinai“. Lo afferma in una nota il presidente
di Codacons, Carlo Rienzi.
Codacons chiede al ministro per lo Sviluppo Economico un
intervento sul piano fiscale, sterilizzando subito l`Iva sui
carburanti, “misura che era stata già annunciata lo scorso
anno, ma di cui poi nessuno ha saputo più nulla“. Al Governo
Codacons chiede anche di intervenire sulle “tassazioni
secolari“ che pesano sul prezzo della benzina, “come il
contributo imposto agli automobilisti per la guerra in Abissinia
o la crisi di Suez“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Abissinia, automobilisti, Benzina, benzinai, bersani, carburanti, Carlo Rienzi, governo, petrolieri, suez
