16 Dicembre 2006

LA DECISIONE Latte e Itx il processo resta in città

ROVERETO. Il giudice di pace ha deciso: il processo del latte all`Itx, e quindi il processo alla Nestlè e alla Tetrapack, si svolgerà a Rovereto a gennaio. La multinazionale aveva chiesto lo spostamento del procedimento a Roma, dove è stata radicata una causa simile, ma da Rovereto è arrivato un altro no dopo quello del maggio dello scorso anno. Ad agire è un`utente roveretana appoggiata al Codacons, l`associazione in difesa dei consumatori che schiera in aula l`avvocato Gloria Canestrini e la dottoressa Gloria Valentini. L`utente sostiene che il patema d`animo creato dalle notizie sui potenziali danni del latte inchiostrato attraverso il contenitore in tetrapak, è all`origine di un danno morale, di un danno esistenziale e di un danno biologico. A subirli sarebbe stata appunto la madre di una bimba di 18 mesi che beveva latte Nestlè la scorsa estate, quando scoppiò il caso.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this