LA DECISIONE Latte e Itx il processo resta in città
-
fonte:
- Trentino extra
ROVERETO. Il giudice di pace ha deciso: il processo del latte all`Itx, e quindi il processo alla Nestlè e alla Tetrapack, si svolgerà a Rovereto a gennaio. La multinazionale aveva chiesto lo spostamento del procedimento a Roma, dove è stata radicata una causa simile, ma da Rovereto è arrivato un altro no dopo quello del maggio dello scorso anno. Ad agire è un`utente roveretana appoggiata al Codacons, l`associazione in difesa dei consumatori che schiera in aula l`avvocato Gloria Canestrini e la dottoressa Gloria Valentini. L`utente sostiene che il patema d`animo creato dalle notizie sui potenziali danni del latte inchiostrato attraverso il contenitore in tetrapak, è all`origine di un danno morale, di un danno esistenziale e di un danno biologico. A subirli sarebbe stata appunto la madre di una bimba di 18 mesi che beveva latte Nestlè la scorsa estate, quando scoppiò il caso.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ALIMENTAZIONE
-
Tags: giudice di pace, Gloria Canestrini, latte, Nestlè, ROVERETO, tetrapack
