7 Dicembre 2006

TV: STRISCIA, ALLA RAI SONO NERVOSI E DEL NOCE CI CENSURA









(ANSA) – ROMA, 7 dic – Alla Rai sono nervosi, forse perché

hanno esagerato e quando il `Affari tuoi` è in affanno di

ascolto, “magicamente i montepremi più alti arrivano fino alla

fine del programma“: con un comunicato dell`ufficio stampa,

`Striscia la notizia` replica alla conferenza stampa di oggi

convocata da Rai e da Endemol Italia.

`Striscia` si è occupata di `Affari Tuoi` solo una volta

nella stagione, in seguito alle segnalazioni su un fatto

eclatante avvenuto nella puntata del game-show in onda lunedì 4

dicembre, sollineano al tg di Ricci.

“Stupisce il nervosismo del Direttore di Raiuno Fabrizio Del

Noce che convoca in tutta fretta una conferenza stampa congiunta

dopo che il Tg satirico ha ieri mostrato un fatto oggettivo

avvenuto ad Affari Tuoi: una concorrente si leggeva i numeri

sulle mani. Anche volendo chiudere 10 occhi, una trasmissione

come Striscia, da sempre in prima fila nel raccontare le

stranezze televisive, non poteva esimersi“. Secondo `Striscia`,

la tabella del Codacons sui super-pacchi fino alle battute

finali del gioco, “dice più di mille giustificazioni“.

Striscia sottolinea anche la censura che avrebbe subito: Del

Noce avrebbe impedito oggi che le immagini della conferenza

stampa odierna venissero trasmesse a `Striscia? “Ha qualcosa da

nascondere con una tale censura? Le accuse di occuparsi di

Affari Tuoi per motivi di ascolto sono naturalmente ridicole.

Dall`inizio di stagione, dal 25 settembre, ovvero da quando

Striscia la notizia e Affari Tuoi si affrontano, il Tg satirico

di Canale 5 – conclude la nota – ha battuto per ben 46 volte il

game show di Raiuno. La media record stagionale di Striscia la

notizia è pari a 8.008.000 spettatori, con il 29.5% di share“.

(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this