TV: STRISCIA, ALLA RAI SONO NERVOSI E DEL NOCE CI CENSURA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 7 dic – Alla Rai sono nervosi, forse perché
hanno esagerato e quando il `Affari tuoi` è in affanno di
ascolto, “magicamente i montepremi più alti arrivano fino alla
fine del programma“: con un comunicato dell`ufficio stampa,
`Striscia la notizia` replica alla conferenza stampa di oggi
convocata da Rai e da Endemol Italia.
`Striscia` si è occupata di `Affari Tuoi` solo una volta
nella stagione, in seguito alle segnalazioni su un fatto
eclatante avvenuto nella puntata del game-show in onda lunedì 4
dicembre, sollineano al tg di Ricci.
“Stupisce il nervosismo del Direttore di Raiuno Fabrizio Del
Noce che convoca in tutta fretta una conferenza stampa congiunta
dopo che il Tg satirico ha ieri mostrato un fatto oggettivo
avvenuto ad Affari Tuoi: una concorrente si leggeva i numeri
sulle mani. Anche volendo chiudere 10 occhi, una trasmissione
come Striscia, da sempre in prima fila nel raccontare le
stranezze televisive, non poteva esimersi“. Secondo `Striscia`,
la tabella del Codacons sui super-pacchi fino alle battute
finali del gioco, “dice più di mille giustificazioni“.
Striscia sottolinea anche la censura che avrebbe subito: Del
Noce avrebbe impedito oggi che le immagini della conferenza
stampa odierna venissero trasmesse a `Striscia? “Ha qualcosa da
nascondere con una tale censura? Le accuse di occuparsi di
Affari Tuoi per motivi di ascolto sono naturalmente ridicole.
Dall`inizio di stagione, dal 25 settembre, ovvero da quando
Striscia la notizia e Affari Tuoi si affrontano, il Tg satirico
di Canale 5 – conclude la nota – ha battuto per ben 46 volte il
game show di Raiuno. La media record stagionale di Striscia la
notizia è pari a 8.008.000 spettatori, con il 29.5% di share“.
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
