Natale: Adusbef e Codacons, la realtà è ben più amara di quella fotografata da Istat
-
fonte:
- Spystocks.com
MILANO (Finanza.com) – “Forse l`aria di Natale che già si respira da diversi giorni in Italia ha reso l`Istat più buono e lo ha portato a comunicare una notizia positiva ai cittadini: un`inflazione stabile a novembre e limitata all`1,8% – affermano ADUSBEF e CODACONS in una nota – Se l`istituto di statistica volesse davvero fare un regalo di Natale ai consumatori, dovrebbe spiegare come può un`inflazione stabile all`1,8% coniugarsi con un costo della vita in costante aumento, testimoniato dal crescente ricorso all`indebitamento da parte delle famiglie e da nuove tasse introdotte dalla Finanziaria“. La realtà è ben più amara – concludono ADUSBEF e CODACONS – e nelle prossime settimane il vero aumento dei prezzi graverà come un macigno sulle tasche delle famiglie alle prese con gli acquisti di Natale.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: finanziaria, Inflazione, Istat, Natale, Prezzi
