1 Dicembre 2006

Natale: Adusbef e Codacons, la realtà è ben più amara di quella fotografata da Istat

MILANO (Finanza.com) – “Forse l`aria di Natale che già si respira da diversi giorni in Italia ha reso l`Istat più buono e lo ha portato a comunicare una notizia positiva ai cittadini: un`inflazione stabile a novembre e limitata all`1,8% – affermano ADUSBEF e CODACONS in una nota – Se l`istituto di statistica volesse davvero fare un regalo di Natale ai consumatori, dovrebbe spiegare come può un`inflazione stabile all`1,8% coniugarsi con un costo della vita in costante aumento, testimoniato dal crescente ricorso all`indebitamento da parte delle famiglie e da nuove tasse introdotte dalla Finanziaria“. La realtà è ben più amara – concludono ADUSBEF e CODACONS – e nelle prossime settimane il vero aumento dei prezzi graverà come un macigno sulle tasche delle famiglie alle prese con gli acquisti di Natale.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this