30 Novembre 2006

TELECOM: CONSUMATORI, NOVITA` SU SERVIZI NON RICHIESTI

TELECOM: CONSUMATORI, NOVITA` SU SERVIZI NON RICHIESTI




STORNO AUTOMATICO SE USO SCORRETTO DELLA LINEA DA PARTE TERZI








(ANSA) – ROMA, 29 nov – Sono in arrivo novità sui servizi

non richiesti attivati da Telecom Italia. Ad annunciarlo è

l`Adoc, con una nota che fa riferimento all`incontro svoltosi

oggi tra l`azienda e le associazioni dei consumatori.

Chi dovesse aver trovato in bolletta somme non dovute, spiega

la nota dell`Adoc, perché i servizi addebitati non erano stati

richiesti, può proporre il reclamo all`azienda: in caso di

rifiuto, si potrà procedere alla conciliazione. Qualora,

invece, la richiesta di pagamento faccia riferimento a uso

scorretto da parte di terzi della linea, configurando un`ipotesi

di truffa con denuncia alla polizia postale, “Telecom Italia si

é impegnata a procedere allo storno automatico delle somme non

dovute“.

“E` un importante risultato – conclude il presidente del

Codacons Carlo Pileri – ma aspettiamo Telecom alla prova dei

fatti“. In ogni caso, “con l`impegno immediato dell`azienda la

situazione potrebbe volgere al meglio in breve tempo“.

Alla riunione hanno preso parte anche Adusbef e

Federconsumatori, che definiscono l`incontro “positivo“,

aggiungendo che “saranno approntati strumenti più semplici al

fine di disdire rapidamente i servizi a sovrapprezzo non

richiesti“. Le due associazioni, inoltre, interverranno

“sull`Authority, sul ministero e sulla Procura della Repubblica

affinché intervengano tempestivamente con la prevenzione, il

controllo e la repressione nei confronti di chi approfitta dei

cittadini“.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this