TELECOM: CONSUMATORI, NOVITA` SU SERVIZI NON RICHIESTI
-
fonte:
- Ansa
STORNO AUTOMATICO SE USO SCORRETTO DELLA LINEA DA PARTE TERZI
(ANSA) – ROMA, 29 nov – Sono in arrivo novità sui servizi
non richiesti attivati da Telecom Italia. Ad annunciarlo è
l`Adoc, con una nota che fa riferimento all`incontro svoltosi
oggi tra l`azienda e le associazioni dei consumatori.
Chi dovesse aver trovato in bolletta somme non dovute, spiega
la nota dell`Adoc, perché i servizi addebitati non erano stati
richiesti, può proporre il reclamo all`azienda: in caso di
rifiuto, si potrà procedere alla conciliazione. Qualora,
invece, la richiesta di pagamento faccia riferimento a uso
scorretto da parte di terzi della linea, configurando un`ipotesi
di truffa con denuncia alla polizia postale, “Telecom Italia si
é impegnata a procedere allo storno automatico delle somme non
dovute“.
“E` un importante risultato – conclude il presidente del
Codacons Carlo Pileri – ma aspettiamo Telecom alla prova dei
fatti“. In ogni caso, “con l`impegno immediato dell`azienda la
situazione potrebbe volgere al meglio in breve tempo“.
Alla riunione hanno preso parte anche Adusbef e
Federconsumatori, che definiscono l`incontro “positivo“,
aggiungendo che “saranno approntati strumenti più semplici al
fine di disdire rapidamente i servizi a sovrapprezzo non
richiesti“. Le due associazioni, inoltre, interverranno
“sull`Authority, sul ministero e sulla Procura della Repubblica
affinché intervengano tempestivamente con la prevenzione, il
controllo e la repressione nei confronti di chi approfitta dei
cittadini“.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
