3 Novembre 2006

TARIFFE: CONSUMATORI,26 EURO DI BOLLETTA ANCHE A LUCE SPENTA

TARIFFE: CONSUMATORI,26 EURO DI BOLLETTA ANCHE A LUCE SPENTA
IN UN ANNO +15,6% BOLETTE, 60,5 EURO AGGRAVIO FAMIGLIE






(ANSA) – ROMA, 3 nov – “Gli italiani pagano la bolletta

elettrica anche quando tengono la luce spenta“. A denunciarlo

é il Codacons, ricordando che in un anno “la bolletta

elettrica è aumentata del 15,6% con un aggravio a famiglia di

60,5 euro“.

Lo dimostra – si legge in una nota dell`associazione dei

consumatori – quanto accaduto a un utente di Roma, “che

d`accordo con il Codacons, per due mesi non ha utilizzato

energia elettrica. Eppure ha dovuto pagare una bolletta di 26

euro, fra costi di misura, imposte e altre componenti tariffarie

difficili da decifrare“.

L`utente chiederà il risarcimento “per questa spesa assurda

e incomprensibile“, assicura il Codacons, dicendosi pronto ad

assisterla. Ma secondo l`Associazione, considerando che almeno

un milione di locali in Italia sono serviti da energia elettrica

anche se per mesi non vengono utilizzati (ad esempio, case di

villeggiatura, box, depositi), “gli italiani pagano circa 26

milioni di euro l`anno per consumi mai effettuati“.

Il Codacons – conclude la nota – chiede al governo di

intervenire per aumentare la concorrenza nel settore ed

alleggerire la bolletta elettrica.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this