TARIFFE: CONSUMATORI,26 EURO DI BOLLETTA ANCHE A LUCE SPENTA
-
fonte:
- Ansa
IN UN ANNO +15,6% BOLETTE, 60,5 EURO AGGRAVIO FAMIGLIE
(ANSA) – ROMA, 3 nov – “Gli italiani pagano la bolletta
elettrica anche quando tengono la luce spenta“. A denunciarlo
é il Codacons, ricordando che in un anno “la bolletta
elettrica è aumentata del 15,6% con un aggravio a famiglia di
60,5 euro“.
Lo dimostra – si legge in una nota dell`associazione dei
consumatori – quanto accaduto a un utente di Roma, “che
d`accordo con il Codacons, per due mesi non ha utilizzato
energia elettrica. Eppure ha dovuto pagare una bolletta di 26
euro, fra costi di misura, imposte e altre componenti tariffarie
difficili da decifrare“.
L`utente chiederà il risarcimento “per questa spesa assurda
e incomprensibile“, assicura il Codacons, dicendosi pronto ad
assisterla. Ma secondo l`Associazione, considerando che almeno
un milione di locali in Italia sono serviti da energia elettrica
anche se per mesi non vengono utilizzati (ad esempio, case di
villeggiatura, box, depositi), “gli italiani pagano circa 26
milioni di euro l`anno per consumi mai effettuati“.
Il Codacons – conclude la nota – chiede al governo di
intervenire per aumentare la concorrenza nel settore ed
alleggerire la bolletta elettrica.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: bolletta, bollette, energia elettrica
