SCONTRO METRO ROMA: CODACONS SI COSTITUIRA` PARTE CIVILE
-
fonte:
- Ansa
CONTRO RESPONSABILI DELL`INCIDENTE DI IERI
(ANSA) – ROMA, 18 ott – Il Codacons e l`Associazione Utenti
del Trasporto si costituiranno parte civile, in rappresentanza
degli utenti, contro i responsabili dello scontro di ieri tra
due treni della metropolitana a Roma.
Lo riferisce un comunicato di Codacons, secondo il quale
“l`intera categoria degli utenti del servizio metropolitano
deve considerarsi danneggiata dall`incidente e, così come
dovrebbe fare il Comune di Roma, si costituirà parte civile
contro i responsabili dello scontro“.
A giudizio di Codacons i singoli passeggeri presenti nei due
treni coinvolti nella collisione, possono chiedere il
risarcimento dei danni subiti, “non solo per ferite o danni
materiali, ma anche per la paura e lo stress patiti“.
L`associazione, aggiunge la nota, sottolinea che “diverse
sentenze dei giudici di pace hanno disposto risarcimenti
monetari ai passeggeri dei treni rimasti per ore fermi in
galleria e al buio, riconoscendo proprio la paura che gli stessi
utenti hanno subito per un disservizio a loro non imputabile“.
Codacons , prosegue il comunicato, “mette i propri legali
penalisti a disposizione di quanti vorranno vedere i propri
diritti tutelati e ottenere un equo risarcimento“, ed ha
invitato il Comune di Roma a rendere gratuiti i bus nella zona
della stazione Vittorio Emanuele, almeno fino a quando la
relativa fermata della metro non sarà riattivata.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
