18 Ottobre 2006

SCONTRO METRO ROMA: CODACONS SI COSTITUIRA` PARTE CIVILE

SCONTRO METRO ROMA: CODACONS SI COSTITUIRA` PARTE CIVILE




CONTRO RESPONSABILI DELL`INCIDENTE DI IERI









(ANSA) – ROMA, 18 ott – Il Codacons e l`Associazione Utenti

del Trasporto si costituiranno parte civile, in rappresentanza

degli utenti, contro i responsabili dello scontro di ieri tra

due treni della metropolitana a Roma.

Lo riferisce un comunicato di Codacons, secondo il quale

“l`intera categoria degli utenti del servizio metropolitano

deve considerarsi danneggiata dall`incidente e, così come

dovrebbe fare il Comune di Roma, si costituirà parte civile

contro i responsabili dello scontro“.

A giudizio di Codacons i singoli passeggeri presenti nei due

treni coinvolti nella collisione, possono chiedere il

risarcimento dei danni subiti, “non solo per ferite o danni

materiali, ma anche per la paura e lo stress patiti“.

L`associazione, aggiunge la nota, sottolinea che “diverse

sentenze dei giudici di pace hanno disposto risarcimenti

monetari ai passeggeri dei treni rimasti per ore fermi in

galleria e al buio, riconoscendo proprio la paura che gli stessi

utenti hanno subito per un disservizio a loro non imputabile“.

Codacons , prosegue il comunicato, “mette i propri legali

penalisti a disposizione di quanti vorranno vedere i propri

diritti tutelati e ottenere un equo risarcimento“, ed ha

invitato il Comune di Roma a rendere gratuiti i bus nella zona

della stazione Vittorio Emanuele, almeno fino a quando la

relativa fermata della metro non sarà riattivata.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this