TELECOM:CODACONS, VOGLIAMO VEDER CHIARO SU RITIRO TRONCHETTI
-
fonte:
- Ansa
ASSOCIAZIONE A PROCURA ROMA, VERIFICHI SU GIOCHI FINANZIARI
(ANSA) – ROMA, 16 set – “I consumatori non credono affatto
che Marco Tronchetti Provera abbia fatto un `passo indietro` per
avvantaggiare l`azienda e favorire i consumatori“. Lo afferma
il Codacons, per il quale “gli utenti di Telecom sono da
decenni sottoposti alla vessazione di un canone obbligatorio che
porta miliardi nelle casse della Telecom e impedisce la
concorrenza, a causa di una liberalizzazione fasulla che ha
consentito addirittura che uno dei più grandi gestori di
telefonini fosse proprietà comune della stessa società di
telefonia fissa, riducendo la rete delle cabine telefoniche in
un colabrodo (alla faccia degli obblighi del servizio
universale) a favore dei grassi incassi dei telefonini“.
“Ormai Telecom – prosegue il Codacons nella sua nota – non fa
altro che succhiare denaro agli utenti col canone, facendo
pagare a caro prezzo l`accesso alle case attraverso l`ultimo
miglio a qualsiasi competitor che voglia farle concorrenza nella
telefonia fissa“.
“Di qui la nostra convinzione – conclude il Codacons – che
dietro il ritiro di Tronchetti si nasconda qualche altra bufala
ai consumatori, ragion per cui l`associazione chiede alla
Procura della Repubblica di Roma di verificare se siano state
rispettate tutte le procedure previste di comunicazione alla
Consob e se qualcuno, e chi, abbia guadagnato da speculazioni in
Borsa in seguito alle notizie di questi giorni ai danni dei
milioni di piccoli azionisti, come al solito vittime ignare di
giochi finanziari che corrono sopra le loro teste“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
