GAMBERO IN BOTTIGLIA ACQUA MINERALE, DONNA IN OSPEDALE
-
fonte:
- Ansa
DENUNCIA DEL CODACONS ALLA PROCURA DI SIRACUSA
(ANSA) – CATANIA, 29 LUG – Acquista una confezione di sei
bottiglie di una nota acqua minerale e dopo averne bevuto un
bicchiere accusa forti dolori addominali, nausea, vomito e
diarrea. In ospedale le viene diagnosticata una cistite e si
accorge che dentro una delle bottiglie c`é un animale,
identificato poi in un piccolo gambero. La vicenda, avvenuta a
Siracusa, è stata resa nota dal Codacons Sicilia, i cui legali
hanno presentato una denuncia alla Procura della Repubblica di
Siracusa.
La donna, che ha telefonato al numero verde sulla confezione
raccontando l`accaduto, apparso inverosimile, si è poi rivolta
all`Ufficio igiene dell`Asl 8 di Lentini, che ha accertato che
l`animale dentro la bottiglia era un piccolo gambero.
Il dirigente dell`ufficio legale regionale, avvocato Isabella
Altana, ha reso noto che la donna si costituirà parte civile in
un eventuale procedimento penale, producendo idonea
documentazione medica e sanitaria.
“Per il fatto in esame – dice l`avvocato Altana – si
configura quanto meno l`ipotesi di reato prevista dall` art. 444
del codice penale e cioé commercio di sostanze alimentari
nocive. Si tratta comunque di un fatto che merita un
approfondimento giudiziario anche perché i responsabili della
società imbottigliatrice si sono rifiutati di esaminare il caso
negando che quanto raccontato possa essersi verificato“.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ALIMENTAZIONE
-
Tags: acqua minerale, gamberetto, gambero, isabella altana, Siracusa
