30 Luglio 2006

GAMBERO IN BOTTIGLIA ACQUA MINERALE, DONNA IN OSPEDALE

GAMBERO IN BOTTIGLIA ACQUA MINERALE, DONNA IN OSPEDALE




DENUNCIA DEL CODACONS ALLA PROCURA DI SIRACUSA








(ANSA) – CATANIA, 29 LUG – Acquista una confezione di sei

bottiglie di una nota acqua minerale e dopo averne bevuto un

bicchiere accusa forti dolori addominali, nausea, vomito e

diarrea. In ospedale le viene diagnosticata una cistite e si

accorge che dentro una delle bottiglie c`é un animale,

identificato poi in un piccolo gambero. La vicenda, avvenuta a

Siracusa, è stata resa nota dal Codacons Sicilia, i cui legali

hanno presentato una denuncia alla Procura della Repubblica di

Siracusa.

La donna, che ha telefonato al numero verde sulla confezione

raccontando l`accaduto, apparso inverosimile, si è poi rivolta

all`Ufficio igiene dell`Asl 8 di Lentini, che ha accertato che

l`animale dentro la bottiglia era un piccolo gambero.

Il dirigente dell`ufficio legale regionale, avvocato Isabella

Altana, ha reso noto che la donna si costituirà parte civile in

un eventuale procedimento penale, producendo idonea

documentazione medica e sanitaria.

“Per il fatto in esame – dice l`avvocato Altana – si

configura quanto meno l`ipotesi di reato prevista dall` art. 444

del codice penale e cioé commercio di sostanze alimentari

nocive. Si tratta comunque di un fatto che merita un

approfondimento giudiziario anche perché i responsabili della

società imbottigliatrice si sono rifiutati di esaminare il caso

negando che quanto raccontato possa essersi verificato“.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this