11 Gennaio 2006

POSTE: CODACONS DENUNCIA AUMENTI PER PACCHI E POSTACELERE

POSTE: CODACONS DENUNCIA AUMENTI PER PACCHI E POSTACELERE

(ANSA) – MILANO, 10 GEN – “Come sempre è arrivato il

regalino di fine anno di Poste Italiane, in silenzio, senza

troppo fragore“. E` quanto denuncia il Codacons a proposito

dell` aumento dei prezzi per pacchi e posta celere.

“Un ritocchino – afferma l` associazione in una nota – da 20

a 30 centesimi (che sono, vale la pena ricordarlo, 387 delle

vecchie lire), e che va ad aggiungersi ai `ritocconi` del 2005,

quando il pacco ordinario passò da 5,16 a 7 euro (+ 35,65%)“.

Alle Poste, secondo il Codacons, “hanno cioé pensato bene

di completare l`operazione dello scorso anno, aumentando nel

2006 anche le spedizioni celeri. Così il paccocelere1 passa da

13 a 13,30 euro, il paccocelere3 da 8 a 8,20 euro, la

postacelere da 8,50 a 8,70“.

Ma, rileva l` associazione, “considerato che la celerità di

questi pacchi va sempre più calando, e che i ritocchi delle

Poste sono solo l`ultimo in ordine di tempo, dopo gas,

autostrade ed elettricità, ecco che non ci resta che

ringraziare Poste Italiane“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this