POSTE: CODACONS DENUNCIA AUMENTI PER PACCHI E POSTACELERE
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – MILANO, 10 GEN – “Come sempre è arrivato il
regalino di fine anno di Poste Italiane, in silenzio, senza
troppo fragore“. E` quanto denuncia il Codacons a proposito
dell` aumento dei prezzi per pacchi e posta celere.
“Un ritocchino – afferma l` associazione in una nota – da 20
a 30 centesimi (che sono, vale la pena ricordarlo, 387 delle
vecchie lire), e che va ad aggiungersi ai `ritocconi` del 2005,
quando il pacco ordinario passò da 5,16 a 7 euro (+ 35,65%)“.
Alle Poste, secondo il Codacons, “hanno cioé pensato bene
di completare l`operazione dello scorso anno, aumentando nel
2006 anche le spedizioni celeri. Così il paccocelere1 passa da
13 a 13,30 euro, il paccocelere3 da 8 a 8,20 euro, la
postacelere da 8,50 a 8,70“.
Ma, rileva l` associazione, “considerato che la celerità di
questi pacchi va sempre più calando, e che i ritocchi delle
Poste sono solo l`ultimo in ordine di tempo, dopo gas,
autostrade ed elettricità, ecco che non ci resta che
ringraziare Poste Italiane“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
