4 Dicembre 2005

MALTEMPO:AUTOSTRADE BLOCCATE;CODACONS,BLACK OUT INFORMAZIONE

MALTEMPO:AUTOSTRADE BLOCCATE;CODACONS,BLACK OUT INFORMAZIONE




PERCHE` AD ISORADIO NON SI UTILIZZANO GIORNALISTI?









(ANSA) – SAVONA, 4 DIC – “Perché si continuano ad

utilizzare operatori dello spettacolo per fare informazione e

non giornalisti?“ E` quanto si chiedono Codacons Liguria e

Assoutenti che in una nota denunciano “il gravissimo black out

informativo che ha colpito anche con informazioni distorte gli

ignari automobilisti rimasti in coda per ora sulle autostrade

bloccate dalla neve“.

“Assoutenti e Codancons – è scritto nel documento –

chiedono che venga assicurata l`informazione tempestiva

all`utenza, garantendo autonomia e libertà nel reperimento

delle notizie di traffico ai redattori di Isoradio e del CCISS

Viaggiare Informati che, com`é stato dimostrato anche in questa

circostanza, non possono fare informazione efficace sulla base

delle veline della società autostrade“.

Ieri le due organizzazioni erano intervenute sulle vicenda

chiedendo alla società che gestisce il tratto autostradale

sotto accusa “di risarcire tutti gli automobilisti coinvolti

nel dramma“.

D`accordo con i consumatori si è detto anche il presidente

della Provincia di Savona, Marco Bertolotto. “L`Assoutenti ha

tutte le ragioni a chiedere conto dei disagi provocati agli

automobilisti. Per quanto concerne le nostre strade – prosegue

Bertolotto – direi che le cose sono andate decisamente meglio.

Gli spartineve c`erano, anche sul Cadibona, anche se le ditte

alle quali abbiamo affidato l`appalto per la pulizia delle

strade non si sono coordinate al meglio“. (ANSA)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this