MALTEMPO:AUTOSTRADE BLOCCATE;CODACONS,BLACK OUT INFORMAZIONE
-
fonte:
- Ansa
PERCHE` AD ISORADIO NON SI UTILIZZANO GIORNALISTI?
(ANSA) – SAVONA, 4 DIC – “Perché si continuano ad
utilizzare operatori dello spettacolo per fare informazione e
non giornalisti?“ E` quanto si chiedono Codacons Liguria e
Assoutenti che in una nota denunciano “il gravissimo black out
informativo che ha colpito anche con informazioni distorte gli
ignari automobilisti rimasti in coda per ora sulle autostrade
bloccate dalla neve“.
“Assoutenti e Codancons – è scritto nel documento –
chiedono che venga assicurata l`informazione tempestiva
all`utenza, garantendo autonomia e libertà nel reperimento
delle notizie di traffico ai redattori di Isoradio e del CCISS
Viaggiare Informati che, com`é stato dimostrato anche in questa
circostanza, non possono fare informazione efficace sulla base
delle veline della società autostrade“.
Ieri le due organizzazioni erano intervenute sulle vicenda
chiedendo alla società che gestisce il tratto autostradale
sotto accusa “di risarcire tutti gli automobilisti coinvolti
nel dramma“.
D`accordo con i consumatori si è detto anche il presidente
della Provincia di Savona, Marco Bertolotto. “L`Assoutenti ha
tutte le ragioni a chiedere conto dei disagi provocati agli
automobilisti. Per quanto concerne le nostre strade – prosegue
Bertolotto – direi che le cose sono andate decisamente meglio.
Gli spartineve c`erano, anche sul Cadibona, anche se le ditte
alle quali abbiamo affidato l`appalto per la pulizia delle
strade non si sono coordinate al meglio“. (ANSA)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
