TV: L`AIART DECIDE BOICOTAGGIO DI `THE RING` SU ITALIA 1
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 29 nov – Dopo la protesta del Codacons di ieri
anche l`Aiart chiede che Italia 1 sposti in seconda serata `The
Ring`, il film in onda domani sera sulla rete Mediaset.
L`associazione di telespettatori di matrice cattolica in una
nota dichiara di aver mobilitato “le sue strutture provinciali
per boicottare il film, invitando i propri iscritti e chi ha
sensibilità in materia a non sintonizzarsi domani alle 21 su
Italia 1, e comunque ad evitare la visione da parte dei
ragazzi“. L`obiettivo continua il comunicato “é colpire anche
gli inserzionisti pubblicitari“.
Il presidente dell`associazione Luca Borgomeo ha affermato che
“si tratta di un film molto violento, che all`epoca dell`uscita
nelle sale cinematografiche suscitò molti pareri contrari. In
generale, e in principal modo in prima serata, bisognerebbe
evitare di bombardare i telespettatori con situazioni forti e
scene degne di un film dell`horror. Abbiamo ricevuto molte
proteste dai nostri associati e d accordo con le nostre sezioni
provinciali abbiamo deciso un boicottaggio. Così colpiremo gli
inserzionisti pubblicitari. Non è la prima volta che Italia 1
manda in onda trasmissioni violente, è il caso del Wrestling, e
vorremmo che i vertici di Mediaset intervenissero, ricordando
che anche la tv commerciale fa servizio pubblico“.
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
