30 Novembre 2005

TV: L`AIART DECIDE BOICOTAGGIO DI `THE RING` SU ITALIA 1

TV: L`AIART DECIDE BOICOTAGGIO DI `THE RING` SU ITALIA 1








(ANSA) – ROMA, 29 nov – Dopo la protesta del Codacons di ieri

anche l`Aiart chiede che Italia 1 sposti in seconda serata `The

Ring`, il film in onda domani sera sulla rete Mediaset.

L`associazione di telespettatori di matrice cattolica in una

nota dichiara di aver mobilitato “le sue strutture provinciali

per boicottare il film, invitando i propri iscritti e chi ha

sensibilità in materia a non sintonizzarsi domani alle 21 su

Italia 1, e comunque ad evitare la visione da parte dei

ragazzi“. L`obiettivo continua il comunicato “é colpire anche

gli inserzionisti pubblicitari“.

Il presidente dell`associazione Luca Borgomeo ha affermato che

“si tratta di un film molto violento, che all`epoca dell`uscita

nelle sale cinematografiche suscitò molti pareri contrari. In

generale, e in principal modo in prima serata, bisognerebbe

evitare di bombardare i telespettatori con situazioni forti e

scene degne di un film dell`horror. Abbiamo ricevuto molte

proteste dai nostri associati e d accordo con le nostre sezioni

provinciali abbiamo deciso un boicottaggio. Così colpiremo gli

inserzionisti pubblicitari. Non è la prima volta che Italia 1

manda in onda trasmissioni violente, è il caso del Wrestling, e

vorremmo che i vertici di Mediaset intervenissero, ricordando

che anche la tv commerciale fa servizio pubblico“.

(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this