29 Agosto 2005

TV: BONOLIS BOCCIATO DA OSSERVATORIO CODACONS

TV: BONOLIS BOCCIATO DA OSSERVATORIO CODACONS




TROPPA PUBBLICITA`, TROPPI DISCORSI PROLISSI


VENTURA FRIZZANTE

(ANSA) – ROMA, 29 ago – “Netta bocciatura per il pomeriggio

di Bonolis su Mediaset e promozione, solo con qualche riserva,

della Ventura e del calcio Rai“. E` questo il verdetto dell`

“Osservatorio sulla qualità dei programmi tv del Codacons“.

“L`indagine, che non ha alcun valore scientifico –

sottolinea in un nota dell`organizzazione dei consumatori – ha

visto risposte corali ed unanimi“. Bonolis, a giudizio delle

280 persone interpellate dal Codacons, è stato “lento,

ripetitivo, stucchevole e scontato“. Il programma di Bonolis

aveva poi, “Troppe, e troppo lunghe, interruzioni

pubblicitarie, attese infinite per seguire le partite condite da

chiacchiere e discorsi prolissi in una cornice da trasmissione

per addetti ai lavori senza alcuna verve. La pur, riconosciuta

da tutti, nota bravura del Bonolis nazionale non è riuscita ad

impedire noia e delusione, accentuate forse dall`eccessiva

attesa che si era creata sulla base del grande jolly

televisivo“.

“Giudizi invece entusiastici – prosegue il Codacons – per la

frizzante Ventura, mai in forma come ieri e per l`idea

demenziale ma accattivante, delle finte interviste. L`85% degli

intervistati ha dichiarato di aver cambiato più volte programma

e di aver scelto alla fine di rimanere sintonizzato sulla Rai“.

(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this