TV: BONOLIS BOCCIATO DA OSSERVATORIO CODACONS
-
fonte:
- Ansa
TROPPA PUBBLICITA`, TROPPI DISCORSI PROLISSI
VENTURA FRIZZANTE
(ANSA) – ROMA, 29 ago – “Netta bocciatura per il pomeriggio
di Bonolis su Mediaset e promozione, solo con qualche riserva,
della Ventura e del calcio Rai“. E` questo il verdetto dell`
“Osservatorio sulla qualità dei programmi tv del Codacons“.
“L`indagine, che non ha alcun valore scientifico –
sottolinea in un nota dell`organizzazione dei consumatori – ha
visto risposte corali ed unanimi“. Bonolis, a giudizio delle
280 persone interpellate dal Codacons, è stato “lento,
ripetitivo, stucchevole e scontato“. Il programma di Bonolis
aveva poi, “Troppe, e troppo lunghe, interruzioni
pubblicitarie, attese infinite per seguire le partite condite da
chiacchiere e discorsi prolissi in una cornice da trasmissione
per addetti ai lavori senza alcuna verve. La pur, riconosciuta
da tutti, nota bravura del Bonolis nazionale non è riuscita ad
impedire noia e delusione, accentuate forse dall`eccessiva
attesa che si era creata sulla base del grande jolly
televisivo“.
“Giudizi invece entusiastici – prosegue il Codacons – per la
frizzante Ventura, mai in forma come ieri e per l`idea
demenziale ma accattivante, delle finte interviste. L`85% degli
intervistati ha dichiarato di aver cambiato più volte programma
e di aver scelto alla fine di rimanere sintonizzato sulla Rai“.
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
