REGIONI: ESPOSTO CODACONS A CORTE CONTI CONTRO SPRECHI
-
fonte:
- Ansa
RIENZI, CONSIGLIERI PAGHINO DANNI CON PROPRIO PATRIMONIO
(ANSA) – ROMA, 19 lug – Il Codacons ha reso noto di aver
presentato un esposto alle 20 Procure regionali della Corte dei
Conti alle quali ha chiesto di avviare indagini urgenti “per
verificare quanti e quali siano gli sprechi“ delle Regioni.
Nell`esposto presentato a ciascuna delle Procure regionali
della Corte dei Conti, il coordinamento per la tutela
dell`ambiente e i diritti dei consumatori ha chiesto inoltre di
accertare le responsabilità degli eventuali sprechi. “Le
polemiche dei partiti non servono a nulla – ha spiegato Carlo
Rienzi, presidente del Codacons – visto che troppo spesso si
tratta di soldi sperperati per accontentare partiti della
maggioranza come dell`opposizione“.
Il Codacons ha poi lanciato una sua proposta per combattere
le spese superflue delle Regioni: la Corte dei Conti accerti la
reale utilità per la collettività delle singole spese delle
Regioni. Qualora dovessero emergere sprechi o spese inutili, che
rappresentano un danno per l`erario e per tutti i cittadini,
dovranno essere recuperati attraverso il patrimonio personale
dei Consiglieri regionali. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Carlo Rienzi, Corte dei Conti, erario, regioni, sprechi
