20 Luglio 2005

REGIONI: ESPOSTO CODACONS A CORTE CONTI CONTRO SPRECHI

REGIONI: ESPOSTO CODACONS A CORTE CONTI CONTRO SPRECHI




RIENZI, CONSIGLIERI PAGHINO DANNI CON PROPRIO PATRIMONIO









(ANSA) – ROMA, 19 lug – Il Codacons ha reso noto di aver

presentato un esposto alle 20 Procure regionali della Corte dei

Conti alle quali ha chiesto di avviare indagini urgenti “per

verificare quanti e quali siano gli sprechi“ delle Regioni.

Nell`esposto presentato a ciascuna delle Procure regionali

della Corte dei Conti, il coordinamento per la tutela

dell`ambiente e i diritti dei consumatori ha chiesto inoltre di

accertare le responsabilità degli eventuali sprechi. “Le

polemiche dei partiti non servono a nulla – ha spiegato Carlo

Rienzi, presidente del Codacons – visto che troppo spesso si

tratta di soldi sperperati per accontentare partiti della

maggioranza come dell`opposizione“.

Il Codacons ha poi lanciato una sua proposta per combattere

le spese superflue delle Regioni: la Corte dei Conti accerti la

reale utilità per la collettività delle singole spese delle

Regioni. Qualora dovessero emergere sprechi o spese inutili, che

rappresentano un danno per l`erario e per tutti i cittadini,

dovranno essere recuperati attraverso il patrimonio personale

dei Consiglieri regionali. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this