21 Maggio 2005

In arrivo nuovi aumenti per le tariffe dei treni

In arrivo nuovi aumenti per le tariffe dei treni

Il ministro Pietro Lunardi è «favorevole a ritoccare le tariffe ferroviarie ma con criteri a fasce e non in maniera discriminata». Lo ha detto il ministro a margine della relazione della commissione di garanzia sugli scioperi. «Ne stiamo discutendo in questi giorni con gli altri ministri – ha aggiunto – se ne è parlato anche ieri, stiamo seguendo la vicenda». «Io ero già favorevole tre o quattro anni fa», ha aggiunto Lunardi sempre riferendosi al problema del ritocco dei ticket ferroviari, confermando la richiesta in tal senso giunta dal presidente e amministratore delegato delle Ferrovie Elio Catania che nei giorni scorsi ha scritto al governo. Il ministro delle Infrastrutture ha sottolineato che però il ritocco debba avvenire con criteri a fasce «in maniera che siano tutelate in particolare le categorie più deboli e i pendolari. Ne abbiamo parlato ieri e anche l`altro ieri. È un problema che esiste all`attenzione del governo», ha detto Lunardi. Di altro avviso il Codacons. «Lunardi deve concedere aumenti alle tariffe solo in caso di aumento dell`efficienza, della qualità e della sicurezza dei treni. Allora (e solo allora) si potrà pensare ad un aumento delle tariffe ferroviarie, aumento allo stato attuale inaccettabile».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this