7 Gennaio 2005

Ladispoli: da un mese a Miami e Cerreto si telefona a singhiozzo







Anno nuovo ma disagi antichi per gli utenti della Telecom di Ladispoli. Da giorni infatti in alcuni quartieri le linee telefoniche stanno facendo le bizze, gli apparecchi funzionano e poi restano improvvisamente muti con pesanti conseguenze anche per le utenze commerciali. Un disservizio che nella zona del Miami e del Cerreto è iniziato addirittura la prima settimana di dicembre quando a causa dell?eccezionale ondata di maltempo un cavo telefonico interrato nella rotatoria di viale Mediterraneo è andato in corto per le infiltrazioni di acqua piovana. A distanza di un mese gli operai della ditta incaricata dalla Telecom sono ancora al lavoro per riparare il guasto. Per alcuni giorni i telefoni sono tornati a funzionare nelle case e nei negozi dei quartieri periferici, poi in concomitanza delle festività di fine anno il cavo è nuovamente andato in corto circuito. Una situazione che ha creato malumore tra le decine di cittadini di Ladispoli, compresi coloro che adoperano le linee telefoniche per navigare in internet.

«E? veramente ridicolo – dice Angelo Bernabei, coordinatore del Codacons per il litorale – che un banale guasto a un fascio di cavi diventi un ostacolo insormontabile per la Telecom. Da un mese stiamo assistendo ai lavori in corso in viale Mediterraneo come se invece di una semplice riparazione fosse in atto l?edificazione di un?opera pubblica. Gli utenti, che pagano il canone di abbonamento obbligatorio, meritano rispetto e servizi funzionali da parte della società telefonica. Nel mondo delle comunicazioni veloci e moderne, a Ladispoli non si riesce a far riattivare in tempi rapidi nemmeno un cavo telefonico».





Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this