23 Dicembre 2004

Tariffe, trattativa Telecom-Authority

MILANO ? Telecom e l`Authority per le telecomunicazioni hanno aperto un tavolo di trattativa per rimettere a punto la manovra tariffaria annunciata e che doveva scattare dal 31 dicembre. Uno stop tecnico temporaneo ma che è stato accolto con soddisfazione dalle associazioni dei consumatori che hanno incontrato i tecnici dell`Autorità presieduta da Enzo Cheli. Secondo Intesaconsumatori le modifiche tariffarie proposte dalla Telecom non sarebbero a costo zero ma potrebbero avere un impatto di 30-40 euro sulla bolletta telefonica. Un conteggio che Telecom contesta e che in ogni caso varia al variare degli orari e della durata delle chiamate. Il nuovo schema tariffario è infatti assai articolato e sostanzialmente prevede un netto rincaro delle tariffe da apparecchio fisso a mobile durante il giorno ma una diminuzione nelle ore serali. In compenso, in tutte fasce orarie viene ridotto il costo dello scatto alla risposta (da 12 a 7,87 centesimi). Per quanto riguarda invece le chiamate su rete urbana aumenta lo scatto alla risposta e scende il prezzo della conversazione, penalizzando le telefonate brevi e favorendo quelle oltre i quattro minuti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this